QuiRebbio

← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Como, discarica a cielo aperto in via D'Annunzio a Breccia

Redazione

Via Gabriele D'Annunzio · Como

Una discarica a cielo aperto in via D'Annunzio a Breccia. 

E' quella che segnala una lettrice di Quicomo nel tratto di strada compresa tra via Nicolodi e via Rimembranza, la strada che porta al cimitero di Breccia.

La zona "incriminata" è il lato con il marciapiede, dunque la corsia di sinistra per chi viaggia da Lazzago in direzione di Prestino.

Percorrendo la via in macchina si notano solamente le sterpaglie a lato della strada. Se però si cammina a piedi sul marciapiede (e non sono poche le persone che lo fanno) si vede che a lato c'è un piccolo fossato, una rivetta, che corre lungo tutta la strada.

Proprio in questo fossato la nostra lettrice segnala che "si trova di tutto: lattine, bottiglie, sacchetti dell'immondizia e soprattutto acquitrini".
La situazione è testimoniata da queste fotografie.

La lettrice che ha messo in evidenza le condizioni della zona sottolinea come l'incuria sia dovuta alla mancanza di cestini porta rifiuti introvabili lungo tutto il percorso e alla maleducazione di chi getta qualcunque cosa nel fossato e auspiace un intervento del comune per una pulizia.

Proprio a ridosso di via D'Annunzio si trova il parcheggio del cimitero di Breccia: un'area curata e pulita, con l'erba tagliata di fresco (va sottolineato), dove però ci sono due cose da segnalare: un'area di strada con l'asfalto completamente sprofondato e un tombino aperto e con il coperchio incastrato in verticale, un potenziale pericolo per i bambini.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
QuiComo è in caricamento