QuiRebbio

Rebbio, l'immondizia vola dal balcone: discarica sotto il palazzo dell'Aler

Accade in via Di Vittorio. Le denunce ai carabinieri non fermano l'inciviltà

Immondizia dal balcone

Situazione di degrado assurda in via Di Vittorio a Como, nel quartiere di Rebbio. La segnalazione arriva da numerosi residenti della zona che hanno notato una discarica a cielo apaerto proprio sotto i balconi di un palazzo dell'Aler. Un raro scenario di inciviltà che farebbe dubitare di trovarsi in Italia. Verrebbe da pensare di trovarsi in qualche squallida e degradata periferia, magari di qualche grande metropoli, dove regna l'anarchia. No, siamo a Como. 

Le foto basterebbero già da sole a descrivere la situazione, ma è il racconto di alcuni abitanti della zona a definire meglio i contorni di quello che accade in quel pezzo di città, in quei pochi metri quadrati di Rebbio. Semplicemente c'è qualcuno che butta la spazzatura dal balcone. Non solo normali sacchi di rifiuti, ma addirittura sedie e persino un frigorifero. 

I cumuli di immondizia che si vedono nel reportage fatto dai residenti risali a sabato 30 dicembre 2017 e non ha nulla a che fare con la folcloristica tradizione di gettare le cose vecchie dal balcone a capodanno. In realtà ai carabinieri di Como sono state già presentate un paio di denunce nei confronti dei responsabili che dal proprio balcone di casa gettano sconsideratamente ogni tipo di rifiuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese, ecco le indicazioni del Ministero della Salute

  • Blitz nella notte a Camerlata, il simbolo della Pace al posto di quello della Lega Lombarda

  • Como, dramma in via Leoni: trovata una donna morta

  • Parchi al posto delle dogane e un laghetto a Monte Olimpino: è il progetto svizzero che piace agli italiani

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Como, i furbetti del sacco rosso

Torna su
QuiComo è in caricamento