rotate-mobile
Rebbio Via Antonio Giussani

Como, vandali nella palestra di via Giussani: sfogo dell’Alebbio su facebook

Parquet annerito e rovinato dalla polvere di un estintore

Vandali nella palestra delle scuole elementari di via Giussani a Rebbio, quartiere alle porte di Como. La denuncia arriva via facebook dalla società sportiva Us Alebbio 1954 che utilizza quella palestra per le proprie attività. Nel post, pubblicato l'8 agosto 2018, si vede la foto che immortala il parquet completamente annerito.

"Dei vandali sono entrati nella nostra palestra - si legge nella scritta sovrapposta all'immagine - e ci hanno rovinato il parquet con la polvere di un estintore. Volevamo farvi sapere che non sarà un estintore a spegnere la nostra passione". In alto la firma, "Alebbio - La passione non si spegne".

Il post è stato condiviso anche sulla pagina della Comense che ha espresso solidarietà all'Alebbio.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpolcomense%2Fposts%2F2072199492811003&width=500" width="500" height="593" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>

Non è la prima volta che la scuola è oggetti di incursioni vandaliche: già negli scorsi anni ignoti erano entrati di notte facendo danni e rubando. Nel mirino dei vandali, nei mesi scorsi, anche il vicino asilo nido di via Giussani, oggetto di diversi episodi che avevano esasperato i genitori dei bambini e spinto il comune a installare le telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, vandali nella palestra di via Giussani: sfogo dell’Alebbio su facebook

QuiComo è in caricamento