QuiRebbio

Como, via Cecilio: la rivoluzione parte dalla nuova Coop

Inaugurazione giovedì 21 novembre, in arrivo anche Lidl, Decathlon e le nuove rotonde

La Coop in via Cecilio

Si sta profilando un'autentica rivoluzione per una delle zone più trafficate di Rebbio a Como. La prima vera novità riguarda la Coop che si allarga con il nuovo punto vendita da via Giussani fino a via Cecilio. L'apertura del modernissimo supermercato è attesa per giovedì 21 novembre. Costruito a fianco della vecchia struttura, sarà molto più grande, con un ampio parcheggio anche al coperto, e concepito in modalità green che risalto il legno e il verde. Attualmente gli addetti sono al lavoro in cantiere per completare il supermercato della catena nata nel 1955 ma per l'inaugurazione, come detto, è solo questione di giorni: sugli scaffali sono infatti già presenti molti prodotti mentre all'esterno si procede senza sosta per ultimare gli accessi viari e le aree di parcheggio. 

coop como  4-2

L'apertura nel nuovo punto vendita Coop non sarà però l'unica novità per via Cecilio. Poco più avanti, in direzione autostrada, sono infatti iniziati i lavori di bonifica della grossa area che dovrà ospitare un altro supermercato della grande distruzione, un discount della catena Lidl. In questo caso non si conoscono i tempi ma è quasi certo che possa essere realizzato entro il 2020. Tutto ciò porterà. salvo intoppi, anche a una rivoluzione della trafficata arteria con l'introduzione di nuove rotonde. 

lidl como via cecilio-2

Infine, mentre per Decathlon sembra ancora tutto fermo - nonostante nel dicembre 2017 sia  stata presentata in comune a Como la domanda ufficiale per l'attivazione della Valutazione Ambientale Strategica, la cosiddetta Vas, per valutare, in sostanza, l'impatto sull'ambiente delle opere da realizzare - anche il gruppo Lechler si allargherà in via Cecilio a Como. I lavori di demolizione sono già iniziati da qualche settimana nell'area dove sorgeva la Ferretti e appena ultimati si procederà alla costruzione dei nuovi edifici della storica industria chimica di proprietà della famiglia Manoukian di Como.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

lechler como via cecilio-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Como usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autocertificazione per chi si sposta: il modulo aggiornato (il quarto)

  • Pasqua blindata, restrizioni almeno fino al 18 aprile

  • All'ospedale Sant'Anna 20 dipendenti contagiati: sono medici, infermieri e operatrici socio-sanitarie

  • Idee anticrisi, ecco i dining bonds: li paghi meno di quello che valgono, li spendi alla riapertura del ristorante

  • Bonus spesa e cibo: gli aiuti del governo in provincia di Como arriveranno attraverso i servizi sociali

  • 81 morti per coronavirus all'ospedale Sant'Anna dall'inizio dell'emergenza

Torna su
QuiComo è in caricamento